Mediterraneo, un mare da scorprire

Il nuovo concorso fotografico del WWF S.U.B.

dal 6 Agosto al 15 Ottobre

Un’occasione per scoprire e far conoscere la grande biodiversità marina che il Mare Nostrum ha da offrirci, e allo stesso tempo sensibilizzare il pubblico in merito alle minacce, provocate dai nostri impatti, che la mettono in pericolo.

Il concorso fotografico, “Mediterraneo, un mare da scoprire“, è dedicato a tutti i diving, divers, apneisti e snorkelisti con qualsiasi livello di esperienza, per cimentarsi e partecipare nelle tre grandi tematiche del concorso:

• Il Mare e il suo Ambiente – nelle sue accezioni positive e negative
  • La Grande Bellezza – il fascino degli animali marini
  • Le Specie Rare e Aliene – le specie meno avvistate del Mediterraneo

Patrocinato dall’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee e organizzato con la collaborazione dell’Acquario di Genova, della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee – FIPSAS e dell’associazione 5 Terre Academy, il concorso si svolgerà fino al 15 Ottobre.

Le fotografie che risulteranno vincitrici, selezionate dalla Giuria che comprenderà rappresentanti del Comitato Scientifico WWF S.U.B., dell’Acquario di Genova, di 5 Terre Academy e della FIPSAS, saranno esposte sia virtualmente sul sito e sui canali social del WWF e dei media partner, che realmente in mostre dedicate e in fiere della subacquea. Inoltre, per i primi classificati di ciascuna categoria di concorso, ci sarà in premio il celebre pandino di cartapesta che negli ultimi anni ha animato i più importanti eventi WWF.

Per partecipare:

Scopri il regolamento del concorso: le categorie, le guidelines per le tue foto, la nostra giuria e come inviarci le tue foto
Scarica il modulo di partecipazione: per divers, apneisti e snorkelist
Scarica di modulo di partecipaizone: per diving centres e club iscritti alla Community del WWF S.U.B.

Non fai ancora parte della nosta Community? Iscriviti oggi!