Mediterraneo: piccoli, grandi e intrusi

La seconda edizione del concorso fotografico di WWF S.U.B.

Dal 14 luglio al 15 novembre

La seconda edizione del concorso fotografico ci offre un’altra occasione per scoprire e far scoprire l’incredibile biodiversità marina che rende il nostro mare così ricco, dalle specie più nascoste a quelle più curiose. È, tuttavia, anche un’occasione per riflettere sull’impatto che le attività umane stanno avendo proprio su questa ricchezza, le specie e habitat che rischiamo di perdere e causa delle minacce antropiche – e con esse anche i servizi ecosistemici che garantiscono il nostro benessere.

Il concorso fotografico, “Mediterraneo: piccoli, grandi e intrusi“, è dedicato a tutti voi Ocean Heroes: diving centres, clubs, e divers, apneisti e snorkelisti con qualsiasi livello di esperienza. Potrete cimentarvi nelle tre grandi tematiche del concorso di quest’anno :

• Quante forme nel mare! – dimensioni, geometrie e forme
  • I predatori del mare – dalle leggende alla realtà
  • Un mare di rifiuti – gli intrusi del mare

Con la collaborazione dell’Acquario di Genova, della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee – FIPSAS e dell’associazione 5 Terre Academy, il concorso si svolgerà dal 14 luglio al 15 novembre

Le fotografie che risulteranno vincitrici, selezionate dalla Giuria che comprenderà rappresentanti del Comitato Scientifico WWF S.U.B., dell’Acquario di Genova, di 5 Terre Academy e della FIPSAS, saranno esposte sia virtualmente sul sito e sui canali social del WWF e dei media partner, che realmente in mostre dedicate e in fiere della subacquea. Inoltre, per i primi classificati di ciascuna categoria di concorso, ci sarà in premio il celebre pandino di cartapesta che negli ultimi anni ha animato i più importanti eventi WWF.

Per partecipare:

• Scopri il regolamento del concorso: le categorie, le guidelines per le foto, la giuria e come inviare le foto
  • Scarica il modulo di partecipazione per divers, apneisti e snorkelisti (Amatori e Professionisti)
  • Scarica di modulo di partecipazione per diving centres e club iscritti alla Community del WWF S.U.B.

Non fai ancora parte della nosta Community? Iscriviti oggi!