« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Per un mare plastic free

21 Settembre @ 08:00 - 14:00

Per un mare plastic free

Programma

Ore 09:00  Raduno partecipanti e apertura “Info Point” (seguono brevi interventi Rappresentanti Enti ed Associazioni  – interviste  e consegna Kit pulizia e foto ricordo) stazionerà unità mobile sanitaria messa a disposizione dalla Croce Rossa Italiana dalle ore 08:00 alle ore 13:00 circa;

Ore 09:45 circa i volontari verranno suddivisi in due  squadre:

Squadra “ZULU” composta da volontari di Legambiente, WWF, atleti del Cus Cagliari, aliquota personale Militare della Guardia Costiera e di altri eventuali volontari saliranno a Bordo di un autobus messo a disposizione dal CTM Cagliari  partenza Molo Ichnusa (capienza 60 posti)con  destinazione   ZONA BRAVO Quarta Regia – Via dei Calafati. In questa zona stazionerà dalle 09:00 alle ore 13:00 circa unità mobile sanitaria messa a disposizione dalla Misericordia di Assemini:

Squadra “ECO” composta da aliquota personale Militare della Guardia Costiera, studenti dell’Istituto Nautico, volontari Legambiente, WWF  e varie associazioni sportive si muoveranno a piedi per una breve passeggiata ecologica verso la pineta di Su Siccu “ZONA CHARLIE”. Una volta completato la raccolta di pulizia si sposteranno intorno alle 11:00 verso la banchina del molo di “Su Siccu” fronte Lega Navale (che garantirà disponibilità locali) per assistere ad un intervento di raccolta materiale da parte del IV Nucleo Sub G.C. di Cagliari  e dei volontari delle Associazioni sportive di Canoa – seguiranno interventi da Parte del Personale Operativo della Guardia Costiera e del personale dell’Arpas Sardegna. In questa zona stazionerà dalle 09:00 alle ore 13:00 circa unità mobile sanitaria messa a disposizione da AVAS KALAGONIS.

Ore 12:00 circa  termine della raccolta rifiuti ( il Comune di Cagliari e le ditte specializzate provvedono alla rimozione /trasporto/smaltimento dei rifiuti raccolti);

Ore 12:30  partenza volontari “Squadra Zulu” da “ZONA BRAVO” ( partenza da via dei Calafati ed arrivo Molo Ichnusa) e squadra “ECO” da “ZONA CHARLIE”;

ORE 12:45 circa riscontro attività e saluti finali;

ORE 13:30  chiusura “Info Point” e termine giornata;